Da diversi anni seguo un cammino spirituale che non è legato a nessuna religione o culto definito, ma è guidato semplicemente dalla Voce della mia anima.

Questo percorso interiore mi ha reso sempre più attenta alla Bellezza in ogni sua forma ed espressione, alla bellezza di questo pianeta e delle piccole cose che ci circondano .

Così un piccolo frammento di legno raccolto sulla spiaggia, un sasso o una piuma lasciata da un uccello, diventano elementi da onorare poiché racchiudono il potere e l’energia della loro storia personale che attraverso la creatività individuale diventano un opera, un ornamento, una scultura, un dipinto…

I nostri antenati hanno fatto lo stesso dipingendo rocce e caverne, scolpendo pietre, creando oggetti sacri e rituali, onorando gli elementi e le divinità con amuleti, talismani, canti e preghiere.

Niente di nuovo quindi! È solo un cammino, una tradizione che si perpetua nei tempi e di cui io sono parte.

Ahó

IMG_20190428_004531.jpg

Per la creazione degli oggetti, uso principalmente legno marino, quello che il mare trasporta a riva durante le mareggiate.

 

Lo trovo bellissimo e carico di energia, già lavorato dal mare in forme uniche e armoniose.


Altre volte, invece,  i rami del bosco richiamano la mia attenzione e chiedono di essere trasformati, onorati, dipinti, ornati...


Alcuni chiedono una lavorazione particolare rispetto agli altri: al loro interno possono essere inseriti cristalli, piume, ossa, nastri colorati o avere forme aggiuntive in altri materiali per rafforzarne il potere….

© 2017 by Stark. Proudly created with Wix.com - P.I. 02543410068

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now